Salve a tutti ! Il mio nome è Loredana Caserta. Sono nata e cresciuta a Salerno e attualmente risiedo in provincia di Napoli. Sono laureata in storia e critica d’arte e musicologia. Al termine della mia carriera universitaria ho finalmente coronato il mio sogno di diventare una guida turistica.

Nel 2013 mi sono abilitata ad esercitare la professione di accompagnatore turistico e due anni più tardi ho conseguito regolare patentino di guida turistica rilasciato dalla Regione Campania. Se dovessi, in poche parole, descrivere quali sono le caratteristiche del mio lavoro che me lo fanno amare così tanto, direi che alla base di tutto c’è l’amore smisurato per la mia terra, la voglia e la passione che c’è nel condividere le mie radici, la storia e le contraddizioni di un territorio così affascinante e coinvolgente quale la Campania.

Un luogo ammaliante, antichissimo e misterioso. Un connubio di colori, sapori, arte e tradizioni che vi mostrerò con tanta passione e professionalità se deciderete di contattarmi e vivere un percorso emozionale a 360 gradi. Vi aspetto !!!

Seguimi anche su Instagram : loredanacaserta_tourguide

“Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita (Confucio)”.