Visita guidata in Campania

Reggia di Caserta e Borgo di Caserta Vecchia (intera giornata)

Descrizione

Questa visita guidata prevede la visita della Reggia di Caserta al mattino e il borgo di Caserta Vecchia nel pomeriggio.

Il percorso inizierà con la visita dei lussuosi appartamenti sette-ottocenteschi della Reggia, situati al piano nobile del palazzo. Si potranno ammirare alcune degli ambienti più celebri, quale lo scalone d’onore, i saloni di rappresentanza, le anticamere, la sala del Trono e le stanze da letto dei sovrani.
La seconda parte del tour prevede una passeggiata ai magnifici giardini per ammirare le imponenti fontane e i deliziosi giardini inglesi, raggiungibili con una comodo shuttle bus (servizio con supplemento).

Nel pomeriggio, dopo il pranzo, si procederà alla volta di Caserta vecchia. Si passeggerà all’interno del borgo, con una prima sosta presso il punto più panoramico del paese, con un panorama che si estende fino all’isola di Capri; la visita alla Cattedrale di San Michele Arcangelo, di epoca Normanna, la chiesa dell’Annunziata e i resti dell’antica fortificazione medioevale.

Per gruppi inferiori a dieci persone il costo della visità potrà subire variazioni

Programma

TappaOrario inizio visitaOrario fine visita
Reggia di Caserta9:30 am12:30 pm
Borgo di Caserta vecchia2:30 pm3:30 pm