Visita guidata in Campania

Parco archeologico di Paestum

Descrizione

Con i suoi 110 ettari, il Parco archeologico di Paestum è considerato uno dei più belli ed interessanti d’Italia, soprattutto per lo stato in cui si conservano i tre grandi templi: il templio di Cerere, la Basilica ed il tempio di Nettuno, costruiti oltre 2500 anni fa.

Questa interessante visita guidata vi permetterà di approfondire la vostra conoscenza della Magna Grecia attraverso un’interessante passeggiata nell’area archeologica, della durata di circa due ore. Oltre ai templi, nell’antica città erano presenti edifici molto importanti per la comunità, come l’Anfiteatro, il foro ed alcuni santuari. Ancora intatte e visibili sono le imponenti mura, costruite in travertino, la stessa pietra locale utilizzata per erigere gli imponenti templi.

La visita guidata comprende anche una sosta presso l’adiacente museo, ricco di reperti e ritrovamenti fondamentali, come la famosissima tomba del tuffatore e le sepolture di epoca lucana.

La tomba del tuffatore

Per gruppi inferiori a dieci persone il costo della visità potrà subire variazioni

I biglietti di ingresso non sono inclusi.

Tutte le escursioni sono personalizzabili a seconda delle vostre richieste e/o esigenze. E’ possibile concordare itinerario, data e ora della visita.

Programma

TappaOrario inizio visitaOrario fine visita